venerdì 20 marzo 2020





Tokimeki Tonight (Batticuore notturno)
Rasie la strega






Buongiorno a tutti! Come state? Spero bene e che siate pronti per parlare di uno dei manga che amo di più: Tokimeki Tonight ( Batticuore notturno) Ransie al strega.

Opera della mangaka Koi Ikeno, edito dalla Star Comics. Questo sta vivendo proprio in questi mesi una seconda vita. La prime edizione fu edita nel lontano 2002 per un totale di 30 volumi, più uno speciale conclusivo.
A partire da Gennaio 2020, sempre la Star Comics, ripropone, in una nuova edizione un po’ più “cicciottella”, il primo arco narrativo della serie per un totale di 12 volumi, che comprenderà anche il volume fin inedito in Italia “ La fuga d’amore di Mori Eto”.

Come detto la prima edizione del manga si componeva di 30 volumi, che si dividono in tre archi narrativi:

  • il primo arco narrativo (volumi dal 1 al 16) narra le vicende di Ransie Eto, figlia del vampiro Mori e della lupa mannara Sheera, e di Shun Makabe, umano suo compagno di classe di cui è perdutamente innamorata; la scoperta dei poteri della giovane e del Mondo Magico da cui Ransie e la sua famiglia provengono;

  • il secondo (volumi dal 17 al 22, non compreso nella nuova edizione) riprende le avventure del fratello minore di Ransie, Rinzie e di Narumi Ichihashi, sua amica di infanzia del giovane. quest’ultima otterrà casualmente dei poteri magici;

  • il terzo arco (volumi dal 23 al 30) riguarda le vicende amorose di Aira Makabe, figlia secondogenita di Ransie e Shun, e in secondo piano la storia del loro primogenito Taku e della principessa Coco (figlia del nuovo sovrano del Mondo Magico Aron).

Come finale della serie originale è statu pubblicato un ulteriore volume speciale “Nei pressi di una stella”, che da una degna conclusione alla storia della piccola Aira.





Nel 2013 è uscito un ulteriore volume speciale, che si colloca durante e alla fine del primo arco narrativo “Le situazioni di Shun Makabe” dove ci vengono mostrati alcuni episodi inediti della vita del nostro caro Shun.



Sempre dal primo arco narrativo (Forse questo è stato quello che ha avuto più successo mi sa 😂) è stata tratta una serie anime di 34 episodi. Devo dire, però, che non copre interamente la trama…

Anni dopo è stata pubblicata una nuova serie manga, sempre della Ikeno, ispirata a”Batticuore Notturo”, ovvero “Batticuore a Mezzanotte” in cui è Ransie ad essere l’umana che, causalmente, entra in contatto con il Mondo Magico. Questa serie è composta da 9 volumi, completa.








Che dire… chiedo scusa se non mi sono soffermata troppo sulla trama, ma questa volta non voglio farvi troppi spoiler perché considero questa una delle poche serie che vale la pena di leggere, soprattutto se amate il genere romantico e fantasy. Anche se la prima edizione è molto difficile da reperire, credo che la nuova edizione che la Star sta portando sia una buona occasione per secuperare questo piccolo gioiello ^^

Grazie per essere arrivati fin qui!



2 commenti: