martedì 17 marzo 2020


😍Parlando di Libri💖:


All I want for Christmas is you






Buongiorno a tutti! Come state? Spero bene e spero siate pronti per una nuova recensione!! Oggi parliamo di un romanzo a cui tengo in modo particolare. Si tratta del romanzo di esordio di Alice Talarico ( la potete trovare si Instagram con nome di “Libri in un modo rosa”). Una ragazza dolcissima e piena di idee favolose, e sono onorate di aver ricevuto da lei stessa il suo primo libro 💓

Per chi fosse interessato lo trovate in vendita su Amazon, sia in formato cartaceo che ebook.


Trama:

Emma e Aaron si conoscono fin dall’infanzia, da bambini passavano tutte le estati insieme in montagna, lui in compagnia dei nonni paterni, lei con quelli materni e i genitori. Da svariati anni, però, hanno perso i contatti, si rincontreranno per caso nella città natale di lei, Aosta.

Il destino vorrà che, durante il periodo natalizio, la giovane Emma, organizzatrice di eventi di professione, venga ingaggiata da un misterioso cliente per organizzare una festa di Natale in grande stile. Il cliente misterioso si rivelerà essere l’anziana signora Margherita (nonna Rita), proprio la nonna di Aaron.

I due, così, saranno “costretti” (ma nemmeno pio tanto XD) a trascorrere un po’ di tempo insieme per l’acquisto del materiale utile all’organizzazione della festa. A fare loro da ostacolo ci saranno l’arrivo di Orfeo, cugino e futiro socio di Aaron, e i genitori dello stesso Aaron…

Ad assistere la nostra Emma ci saranno la sua dolce mamma Gabriella, e il padre Giacomo gestori di una merceria, la sua migliore amica Dayita e il suo “centenario” cagnolino Roger!

Riusciranno i nostri due protagonisti ad uscire dalla tanto temuta “Friendzone”?

Che dire… adoro il personaggio di Nonna Rita!! 😂 Un po’ perché mi ricorda la mia povera nonna (anche lei si chiamava Rita) e un po’ perché vado matta per i vecchietti pieni di vita e furbetti!! inoltre apprezzo moltissimo l’alternarsi di POV e le deliziose cornici usate per introdurre i viversi capitoli 💓

E i vari “hashtag” messi alla fine dei vari capitoli, che fanno un po’ il punto della situazione, sono un tocco di stile.


Nel romanzo, inoltre, sono presenti moltissimi riferimenti alla cultura di fine anni 90’, anni 2000’ (i protagonisti hanno all’incirca trent’anni), alcune passioni da me condivise con la protagonista ( ad esempio l’amore per “Willy il principe di Bel Air 😍)

Vi consiglio vivamente di leggere questo romanzo e di visitare la pagina di Alice si Instagram!!

Grazie per essere arrivati fino a qui!

Da Sonja è tutto! Salve a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento