lunedì 23 marzo 2020



Ever After High

Buongiorno a tutti! Come state? Spero bene e che siate pronti per l’inaugurazione della nuova rubrica in cui parleremo di serie (sia animate che TV).

Oggi ho pensato di parlarvi dell’ultima serie animata che ho terminato su Netflix “Ever After High”. Una serie prodotta dal 2013 al 2017, dedicata all’omonima linea di bambole della Mattel.


La “Ever After” è un liceo frequentato dai figli dei personaggi delle più famose favole. Durante l’anno scolastico si festeggiano diverse ricorrenze, tra le quali la più importante è quella della firma del “Libro dei Destini”, firmando il quale gli alunni si impegnano a seguire le orme dei loro genitori e compiere la loro favola.

Gli studenti si dividono in due “fazioni”: i Reali, figli dei buoni, e i Ribelli, figli dei cattivi. Anche se, malgrado questa distinzione, i ragazzi possono tranquillamente interagire tra loro, non facendo molto caso a questa classificazione.

Delle Reali fa parte Apple White, figlia della regina Biancaneve (anche se non sembra perché la ragazza è bionda, e non mora); mentre la sua “nemesi” (anche se in realtà sono compagne di stanza e amiche) è Raven Queen, figlia della regina cattiva (ma questo non la renderebbe sorellastra di Biancaneve e, quindi anche zia di Apple?! 😳 Ci ho pensato adesso mentre scrivevo...vabbè! XD).

Il destino di Raven è quello di divenire malvagia come la madre, ma lei è decisa a ribellarsi, perché di animo buono e non vuole fare del male a nessuno. Questa sua decisione la porterà a rifiutarsi di firmare il Libro, con grande disappunto del preside Grimm e di Apple, perché in questo modo non potrà mai avere il suo lieto fine.

Che dire… senza dubbio una serie pensata per un pubblico di giovanissimi, ma è perfettamente godibile anche per un adulto. Un buon modo per evadere dalla realtà e tornare a sognare un po’ con le favole della nostra infanzia. 💖

Grazie per essere arrivati fin qui!




1 commento:

  1. Devo assolutamente recuperare questa serie, ho letto i libri e mi sono piaciuti moltissimo ;)

    RispondiElimina