mercoledì 7 novembre 2018



😻Parlando di Manga😹:


Spicy Pink


   ***ATTENZIONE!!!***

La trama potrebbe contenere degli spoiler su alcuni fatti importanti dell'opera!


Buongiorno a tutti! Oggi un tuffo nei ricordi parlando di uno dei primi manga che ho letto: era il lontano ottobre 2009, quando mia madre tornò dall’edicola vicino casa con un fumetto (non uccidetemi, ma all’epoca non sapevo cosa fossero i manga 😅) con disegnata in copertina una ragazza con i codini seduta… il titolo era “Spicy Pink”.
Mini serie di due volumi, edita in Italia dalla Planet Shojo, della mangaka Wataru Yoshizumi (Autrice di “Marmelade Boy”, da noi arrivato con il titolo dell’anime “Piccoli Problemi di Cuore”)
È un po’ triste da ammettere, ma questo manga mi ha accompagnato la sera del passaggio dal 2009 al 2010😅  Ma… passiamo ad un accenno di trama 😉

Trama:


 

La protagonista è Sakura Endo, 26 anni, mangaka di professione (che a mala pena riesce a rispettare le scadenze), proprio come la sua migliore amica Misono Kamijo (che al contrario non sembra avere problemi con le tempistiche). Sarà proprio lei a convincere, o meglio obbligare 😅, la giovane Sakura a partecipare ad un’uscita di gruppo (Goukon) alla quale saranno partecipi un gruppo di medici, sostenendo che l’amica necessiti di un ragazzo per due motivi: il primo sarebbe la totale assenza di romanticismo nella sua vita da cinque anni (vale a dire da quando la sua ultima, e anche prima, relazione è terminata); la seconda, quella che alla nostra protagonista garba molto di più, è che potrebbe essere un’ottima occasione per prendere alcuni spunti per le future opere (cit.: “Medici e ospedali… prima o poi potresti trovarti a doverli disegnare no?”).


All’incontro ad attirare l’attenzione di Sakura sarà l’affascinante Iku Koreeda, un chirurgo plastico di 30 anni che lavora nella clinica di famiglia. Si può dire, però, che quest’attenzione non è del tutto positiva… soprattutto perché Sakura lo considera un uomo senza il minimo senso d’ indipendenza, il classico figlio di papà.
Nonostante non si siano praticamente rivolti la parola durante l’intera serata, al momento di lasciare il locale sarà proprio Koreeda ad aspettare Sakura, allontanatasi un momento per andare in bagno, con molta sorpresa della ragazza.
Saliti sull'ascensore per raggiungere gli altri accade una cosa che lascia Sakura di stucco: Koreeda le afferra il volto e lo avvicina al suo! Sakura chiude gli occhi restando in attesa (cosa che credo nella realtà non accadrebbe mai!😅 ), ma invece di ricevere un bacio… riceve alcuni consigli su possibili operazione chirurgiche che potrebbe fare per avere un volto più simmetrico ^^’ (oh, in fondo è un chirurgo plastico, no?😆). Offesa, Sakura si avvia verso casa, maledicendo l’uomo.

Qualche giorno dopo ritroviamo la nostra protagonista intenta a progettare la trama del suo nuovo manga, quando una chiamata di Misono interrompe il flusso dei suoi pensieri… e risvegliando la fame. Decide così di continuare il proprio lavoro in un caffè… dove la ragazza rincontra proprio Koreeda, che a sorpresa le chiede… di mettersi con lui!! 😲 Ma non temete, non si tratta del classico “amore a prima vista”, anzi i due non provano nulla l’uno per l’altro. I due inizieranno a frequentarsi e, lentamente, si scopriranno fatti del passato di Koreeda che faranno desiderare Sakura di potersi avvicinare a lui. Inoltre la ricomparsa in scena dell’ex ragazzo di Sakura farà fare chiarezza a Koreeda sui suoi sentimenti.

Diversa sarà la storia di Misono, che la sera della famosa uscita fa la conoscenza di un facoltoso medico che alla fine si rileva essere un venditore di manga, suo grande fan. Questa rivelazione porterà la ragazza ad interrompere la relazione perché, come afferma la ragazza, anche se con il suo lavoro guadagna abbastanza da potersi mantenere da sola, non ha alcuna intensione di mantenere il proprio compagno.

Lascio a voi l’onore di scoprire cosa accadrà leggendo l’opera! 😉

Che dire… sarà la nostalgia (🎵sarà che l’estate vola via…🎵 ok, basta!😅) che mi ha portato prendere nuovamente in mano questi volumetti, ma la trama di questo manga mi è sempre piaciuta: a cavallo tra lo Shojo e lo Josei. Anche le copertine, per quanto semplici, mi attraggono. In parole povere questo manga mi è entrato nel cuore💖
Voi cosa ne pensate? Lo avete letto? Sono curiosa di sapere le vostre opinioni! 😉

Da Sonja è tutto!! Un saluto a tutti!!







1 commento:

  1. Devo ammettere che questa breve serie mi intriga molto e presto me la farò prestare ;)

    RispondiElimina