domenica 29 marzo 2020


Regency


Buongiorno a tutti! Come state? Spero bene e che siate pronti per il lancio di una nuova rubrica, questa volta molto personale.

Come primo post ho pensato di parlarvi un po’ del mio amore per i “Romance Regency”.

Iniziamo con dire che amo il genere Rosa in generale: fin da piccola mi perdevo a sognare storie d’amore travagliate che giungevano sempre ad un lieto fine (non senza drammi come potrebbero testimoniare le mie Barbie 😜). In questo caso diciamo pure “Nomen Omen”, i miei quando hanno scelto il nome Sonja dovevano aspettarsi una grande sognatrice con la testa fra le nuvole 😅. Anche se nella vita reale sono piuttosto schiva e riservata… non sono così audace come sognavo di essere da bambina, purtroppo.

La passione per il Regency viene dal fatto che io adoro quel periodo storico! 😍 A onor del vero devo dire che amo l’intero XIX secolo e i primi decenni del XX, fino al 1945/1950.
Immergermi nella lettura sia di classici che opere più moderne, ma ambientate in quel periodo, mi prende più di ogni altra cosa.

Che dire… spero che quesdta mia idea vi sia piaciuta. Voi che dite: siete amanti come me dei “romance” oppure preferite altri generi? Fatemi sapere!! 😉

Grazie per essere arrivati fin qui!


1 commento:

  1. Ciao!
    Beh, io e te abbiamo gusti opposti e ormai lo sappiamo bene.
    Però è bello che ogni tanto tu vieni a trovarmi nel mondo horror ed io vengo a trovarti nel mondo romantico.
    Sul fantasy invece ci ritroviamo sempre. ;)

    RispondiElimina